Industria

Protezione infrastrutture in cemento


Nel settore building, ci occupiamo della vendita di materiali speciali (malte cementizie ad alta resistenza, consolidanti, rialcalinizzanti, fibre di Carbonia ecc) per strutture in calcestruzzo da manutenere come: ponti, viadotti, acquedotti, depuratori, tubazioni per trasporto acqua , serbatoi, bacini di contenimento, dighe, canali irrigui, capannoni, porti, aeroporti, ferrovie, centrali elettriche, raffinerie, acciaierie, industria chimica, industria meccanica, industria aeronautica, industria alimentare ecc.

Le problematiche ricorrenti nell'ambito delle strutture in calcestruzzo sono la carbonatazione del cemento e il relativo arrugginimento del copri ferro, che porta le strutture cementizie a lesionarsi facendo perdere la continuità alla struttura con indebolimento della stessa.

La nostra scelta per proteggere o manutenere nel settore protezione del cemento armato è stata di rappresentare e collaborare con un Partner nazionale quale la Soc.tà AZICHEM SRL (MN) , che offre e garantisce materiali (malte e prodotti speciali per l'edilizia) al top di gamma con relativa assistenza tecnica da noi offerta sul campo. Tutti i materiali rispondono alle normative europee di categoria.



RICHIEDI INFO
 

 

Protezione infrastrutture in ferro


Nel settore industria, ci occupiamo della vendita di materiali speciali (pitture, vernici EPOSSIDICHE e poliuretaniche) per la protezione di strutture metalliche o in calcestruzzo di nuova costruzione o da manutenere di ponti, viadotti, acquedotti, depuratori, tubazioni per trasporto acqua o petrolio, serbatoi, dighe, torri eoliche, capannoni, porti, aeroporti, ferrovie, centrali elettriche, raffinerie, acciaierie, industria chimica, industria meccanica, industria aeronautica, industria alimentare ecc.

Nella protezione di strutture metalliche in ferro, acciaio inox o zincate di nuova costruzione si definisce il tipo di ambiente ove le strutture saranno ubicate per procedere alla specificazione dei cicli di verniciatura idonei. Questa classificazione permetterà al committente di ricevere un programma di manutenzione, affinché queste strutture possano essere al massimo dell'efficienza negli anni.

Nella manutenzione di strutture metalliche, prima di procedere alla scelta del tipo di vernice o di ciclo verniciante, si verifica il grado di arrugginimento della struttura da manutenere per poi procedere alla applicazione dei cicli vernicianti, previa opportuna preparazione.

La nostra scelta per proteggere o manutenere nel settore anticorrosione è stata di rappresentare e collaborare con un Partner internazionale quale la Soc.tà PPG - PROTECTIVE e Marine COATINGS, che offre e garantisce materiali al top di gamma con relativa assistenza tecnica di Ispettori NACE III livello. Tutti i materiali rispondono alle normative europee di categoria.



RICHIEDI INFO